• Marzuoli Calzoleria

    Pezzi vintage, finiture materiche e soffitti di carta: la nuova Calzoleria Marzuoli è ricca di soluzioni interessanti. 150mq e un progetto curato in ogni dettaglio, per puntare sul rilancio del centro di Empoli (FI). Arredi e espositori disegnati su misura mixano legno di castagno, colori accesi e marmi ricercati, valorizzando al meglio calzature e abbigliamento. Costruito su un fondo commerciale, mantiene del vecchio allestimento l’impianto di areazione e di illuminazione in stile industriale che, abbinato a arredi e finiture eleganti, crea un contrasto contemporaneo e moderno.
  • Kimura Sushi&Go

    Progetto realizzato da Giulia Dell’Unto e Andrea Cavagnolo nel cuore di Brera. Il progetto nasce dall’analisi delle necessità della committenza, ovvero quelle di rivolgersi ad un pubblico molto giovane e di creare uno spazio adatto per un consumo veloce del sushi. Lo spazio è stato nettamente diviso a livello funzionale tra consumazione e preparazione, gli arredi sono stati distribuiti sulle pareti per lasciare la maggiore agilità possibile ai clienti. Colori forti, pavimenti grafici e tratti manga nei pannelli a parete contribuiscono a trasmettere il carattere giovane e informale del locale.
  • Casa DR

    La progettazione della zona giorno parte dallo studio delle funzioni: pranzo, convivialità e relax devono essere conciliate in uno spazio di modeste dimensioni. La scelta per sfruttarlo al meglio è stata quella di creare una controparete attrezzata che fungesse da contenitore, libreria, zona tv e che, allo stesso tempo, nascondesse un pilastro che sporcava la linearità della stanza. Senza ingombri di mobili contenitori, lo spazio rimane libero per il tavolo e il grande divano ad angolo. L’uso di colori chiari, vetro e specchi contribuisce a esaltare lo spazio grazie a trasparenze e riflessioni. I colori forti nei dettagli tessili arrivano a ravvivare e personalizzare l’ambiente.